Alessandro Uzan nasce a Roma il 13 Marzo 1986 dove fino all’età di 8 anni risiede.
Successivamente si trasferisce a Campagnano di Roma dove attualmente vive con la sua famiglia.
La sua formazione scolastica superiore avviene presso l’istituto tecnico per Geometri Salvo D’Acquisto, conseguendo il diploma nell’anno scolastico 2004/2005 con il punteggio di 93/100, venendo premiato l’anno seguente fra i primi tre migliori diplomati dell’anno.
Qualche giorno dopo la prova orale Alessandro comincia la sua esperienza lavorativa insieme al papà Maurizio ed al fratello Marco, nel campo edile, occupandosi di varie mansioni, fra i quali direzione dei cantieri, contabilità, contatti con i fornitori ed i clienti.
A settembre del 2005 inizia la sua esperienza in campo professionale, comincia infatti il tirocinio da Geometra presso uno studio di Ingegneria, che concluderà due anni più tardi.
Nel corso degli anni ha acquisito molte conoscenze in ambito edile, partecipando a molti corsi di formazione, sia abilitanti che non abilitanti.
Nel 2015 ha partecipato all’esame di stato per l’abilitazione alla professione di geometra, superandolo.
Dal 2016 è un geometra iscritto all’albo della provincia di Roma.
Nel corso degli anni si è appassionato al suo lavoro, ed ha voluto creare un progetto con il quale poter soddisfare molte esigenze ai propri clienti, ma anche ai professionisti con i quali collabora. Ed ecco che nasce la Uzan & Partners, un gruppo che fonda le sue radici sulla cooperazione di più persone per raggiungere un unico scopo: