L'estate è il periodo migliore per prenderci cura di noi

L'estate è il periodo migliore per prenderci cura di noi

La maggior parte di noi italiani è finalmente in vacanza al mare, in montagna, al lago, oppure a visitare grandi o piccole città, a scoprire antichi borghi medievali …

In Italia o all’estero, in aereo, in auto, o in treno, anche quest’anno abbiamo raggiunto o stiamo per andare in luoghi più o meno lontani per trascorrere una breve o lunga vacanza estiva all’insegna della spensieratezza, del relax e del divertimento, soprattutto se siamo in piacevole compagnia.

L’estate anche per chi resta a casa, è il momento migliore per staccare la spina dal tran tran quotidiano fatto di obblighi, scadenze, impegni lavorativi e familiari e per dedicarsi finalmente, al proprio hobby preferito, a quelle cose che troppo spesso sono state rimandate per mancanza di tempo, per stanchezza fisica e mentale, o semplicemente perché si aspettava l’estate.

La bella stagione favorisce infatti, il nostro benessere psico-fisico e permette di rigenerare corpo e spirito, ovunque noi siamo.

Grazie anche a più ore di luce e di esposizione al sole, siamo più propensi al buon umore  e abbiamo più voglia di fare, di uscire …forse anche per quel senso di festa che si sente nell’aria, che si legge sui volti distesi dei turisti che invadono le nostre vie, che si meravigliano dei nostri bei paesaggi e apprezzano il nostro buon cibo; o per quell’allegria che notiamo tra la gente che cammina, passeggia, ma non corre: si ferma davanti alle vetrine, si gusta un dolce gelato, un fresco aperitivo senza fretta in compagnia, si attarda al bar a chiacchierare con amici …

Possiamo allora, decidere di impiegare il tempo della nostra vacanza estiva alternando per esempio, momenti di relax ad altri di attività più o meno ludiche: leggere quel libro che abbiamo comprato tempo fa, ma magari non abbiamo ancora finito, o addirittura mai iniziato; andare in bicicletta quando vogliamo, fermarci a riflettere all’ombra del nostro giardino su situazioni in sospeso e rimettere a posto i nostri pensieri; godere di momenti indimenticabili con la nostra famiglia e gli amici senza guardare l’orologio che di solito, ci ricorda che è tardi; ma anche andare a trovare persone care che spesso siamo costretti a trascurare; fare piccoli, ma importanti lavoretti in casa o in giardino, oltre che tranquille passeggiate senza una meta precisa; partecipare ad interessanti o divertenti eventi all’aperto. E perché no? osservare le stelle fino a notte fonda…

E finalmente possiamo permetterci anche quelle lunghe e profonde dormite notturne tanto agognate e importanti per scaricare tutto lo stress fisico e mentale accumulato durante l’anno, senza l’incubo della sveglia.

Così anche noi della Uzan&Partners andremo in vacanza e per un po’ sospenderemo la nostra attività per rilassarci, divertirci, ma soprattutto, ricaricarci per quando ritorneremo.

E come sempre, saremo pronti per offrirvi tutta la nostra attenzione, la nostra competenza e la nostra professionalità, affinché ogni vostra idea o progetto su cui magari avete riflettuto durante la vostra vacanza possano essere attuati.

Nel frattempo, potete trovare diversi spunti, consigli ed idee per la vostra casa tra i tanti articoli proposti sul nostro sito e sulle nostre pagine social.

 

Buone vacanze!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *